La Rete!

MLFM

MLFM nasce nel ‘64 e diviene ONG riconosciuta nel 1983, anno in cui si federa a Focsiv-Volontari nel Mondo. Da subito sceglie la strada dello sviluppo e negli anni si specializza nell’implementazione di progetti idrici in Africa. Attualmente è attiva in Ruanda, Rep. Dem. del Congo, Tanzania, Kenya, Mozambico e Albania.
Parallelamente in Italia si occupa di promuovere e realizzare attività interculturali e di educazione ambientale. Ogni anno MLFM entra in oltre 100 classi scolastiche con testimonianze e laboratori volti a condividere i propri progetti e i propri valori di solidarietà promuovendo gli obiettivi di sviluppo del millennio, fino ad arrivare all’Agenda 2030.
Dal 2018 MLFM gestisce, in partenariato con altri enti no profit e cooperative sociali della Rete, SanfereOrto, uno spazio con orto dove, oltre alle attività di agricoltura sociale e inserimento lavorativo, si lavora per la cura del bene comune e il coinvolgimento attivo della cittadinanza.
MLFM incontra ogni anno oltre 100 classi di ogni ordine e grado di Lodi e provincia realizzando percorsi didattici e laboratori in tema ambientale e SanfereOrto è divenuto così anche uno spazio educativo ed esperienziale in grado di accogliere classi interessate alle tematiche ambientali o all’outdoor education.

mlfm.it